La Nostra Pizza

Dalla tradizione all’innovazione

ingredienti-3

Gli ingredienti

____

Alla base della nostra pizza ci sono ingredienti di alta qualità, accuratamente scelti e controllati. Verdure e latticini in particolare arrivano con scarichi giornalieri.

impasto-2

L’impasto

____

Per l’impasto ci serviamo di farine (manitoba) ad alto contenuto proteico di altissima qualità dal W molto alto, ottenute dalla macinazione di miscele selezionate di grani nazionali.
Farine forti che permettono nel tempo una maturazione ed una lievitazione di almeno 24-48 ore e con la quantità minima di lievito.
Alla fine si ottiene una struttura elastica, asciutta, voluminosa, con un’alveolatura ben sviluppata e soprattutto ben digeribile.
I nostri fiori all’occhiello sono: l’impasto con farina integrale e l’impasto giallo alla curcuma ricco di proprietà benefiche.

pizza-4

Il metodo di lavoro

____

Negli anni la qualità della pizza si è evoluta e molto si deve all’arte della panificazione. Anche la nostra pizza si avvale di una lievitazione lenta, grazie all’uso di ampie celle frigorifere apposite, dando vita ad un impasto più equilibrato e digeribile.

La cottura avviene poi su teglia, per disidratazione dell’umidità presente nell’impasto e nel condimento, in un forno elettrico che permette il mantenimento di temperature ideali ed una lavorazione pulita ed affidabile.

forno